new ribbon bookmark

Trasporto urbano

TRASPORTO URBANO NEL COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA E NELLA FRAZIONE DI LOCONIA

Come il rapporto fra l’Autoservizi CAPUTO e gli utenti è regolato dalla Carta della Mobilità, così quello fra l’Autoservizi CAPUTO e il Comune di Canosa di Puglia, che regola il servizio di trasporto pubblico, è disciplinato da un contratto. In questo documento l’Azienda assume gli obblighi di servizio pubblico e gli standard di servizio.
Il Cliente, leggendo la Carta dei Servizi, può controllare direttamente il servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano nel Comune di Canosa di Puglia:
• verifica i miglioramenti raggiunti, controllando se gli impegni assunti vengono mantenuti;
• conosce i progetti di sviluppo per il futuro, che terranno conto del dialogo tra Azienda e Clienti configurato anche dall’indagine sulla soddisfazione degli utenti e dalla gestione delle schede di “reclami e suggerimenti”.
Il numero delle linee, la frequenza delle corse per ogni linea e gli orari delle corse sono autorizzati dall’Ente Affidante (Comune di Canosa di Puglia) secondo i programmi di esercizio invernale (da inizio a fine anno scolastico) ed estivo. L’Azienda continuerà con grande attenzione a recepire tempestivamente e
laddove possibile – previa autorizzazione dell’Ente Affidante - le oggettive istanze dei Clienti circa la modifica degli orari e l’aggiornamento e/o il rinforzo dei collegamenti.
Stacks Image 2

Immagine storica con alcuni dei primi mezzi utilizzati per il servizio urbano.

Stacks Image 3

Mezzi più recenti tra cui il minibus per la "Linea Castello".